ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Sestriere si trova a 2 035 m s.l.m., è il comune più alto d’Italia, e si trova sul colle Sestriere che mette in comunicazione la Val Chisone e la Valle di Susa. E’ una meta rinomata per il turismo internazionale grazie ai grandi eventi sportivi che organizza con successo: dal 1967 si svolgono le gare di Coppa del Mondo di sci alpino, nel 1997 è stata sede dei mondiali di sci, e nel febbraio 2006 ha ospitato le gare di sci alpino dei XX Giochi olimpici invernali.
Ospitalità ed una consolidata tradizione enogastronomica, locali esclusivi e boutique dove fare shopping, completano l’offerta per trascorrere piacevolmente un soggiorno a Sestriere sia in estate che in inverno.

ESCURSIONI

Nei pressi di Sestriere, Bessen Haut, Grangieses e Briancon si trovano numerosi percorsi che accontenteranno gli amanti della natura. In questi luoghi è infatti possibile fare lunghe passeggiate sia con le ciaspole che con gli scarponi da montagna. Per chi desidera raggiungere le mete più suggestive, da non perdere l’emozione delle escursioni in motoslitta e con i cani da slitta.